BIRRIFICIO BRADIPONGO

Avviamento di un e-commerce

Il cliente

Birrificio Artigianale di Vittorio Veneto in costante espansione grazie ad un mix irresistibile di passione e professionalità

La richiesta

Costruire una strategia di Brand Identity del Birrificio e costruire un e-commerce per vendere birra online

La soluzione

Siamo partiti dalla struttura mobile dell’e-commerce, per rendere la piattaforma semplice e intuitiva. Abbiamo dedicato grande attenzione alla ricerca che c’è dietro ogni bottiglia, con una sezione specifica per i singoli ingredienti. Terminato l’e-commerce, abbiamo implementato una strategia di traffico, distribuendo il budget tra Google e Facebook. Abbiamo poi utilizzato un Chatbot su Facebook per convertire i follower della pagina in potenziali clienti con un test sulla “birra preferita”.

Sito web

L’obiettivo

Abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione dell’utente sul prodotto e sugli ingredienti naturali utilizzati. Navigando sul sito si deve percepire l’alta qualità e l’artigianalità del processo di lavorazione.

La nostra strategia

Progettazione e realizzazione dell’esperienza di navigazione sul sito e di tutti gli elementi per la versione mobile e desktop. Ogni pagina è stata studiata e costruita per massimizzare la sua efficacia e funzionalità.

Presentazione E-commerce

Pagina prodotto

Informazioni dettagliate, a portata di click, di ogni birra presente nell’e-commerce.
Abbiamo realizzato un set fotografico per far risaltare al meglio le birre e gli ingredienti sul sito web.

Social

Instagram

Il social per eccellenza per implementare e supportare la strategia di Brand Identity.
Gli obiettivi? Donare rilevanza all’artigianalità dei prodotti suscitando interesse, creando una community per poi ottenere delle vere e proprie conversioni all’acquisto. Tutto questo attraverso la progettazione e realizzazione di un preciso piano editoriale.

Chatbot

Abbiamo programmato un’intelligenza artificiale per interagire con gli utenti Facebook interessati a scoprire la birra artigianale più adatta alle loro esigenze. Al termine della conversazione con il chatbot è possibile scoprire ed approfondire il risultato direttamente su una pagina del sito, orientata specificatamente alla conversione del visitatore in cliente.

Pubblicità
Conversazione
Conversione

Landing page

Abbiamo realizzato delle specifiche pagine di atterraggio per gli utenti che completavano il birra quiz, in maniera che potessero avere il risultato del test solo una volta arrivati sul sito di Bradipongo. Le landing page oltre a presentare inizialmente la birra perfetta, sono orientate ad una conversione del visitatore in cliente attraverso un’esperienza utente studiata appositamente.

BIRRIFICIO BRADIPONGO

Avviamento di un
e-commerce

Il cliente

Birrificio Artigianale di Vittorio Veneto in costante espansione grazie ad un mix irresistibile di passione e professionalità

La richiesta

Costruire una strategia di Brand Identity del Birrificio e costruire un e-commerce per vendere birra online

La soluzione

Siamo partiti dalla struttura mobile dell’e-commerce, per rendere la piattaforma semplice e intuitiva. Abbiamo dedicato grande attenzione alla ricerca che c’è dietro ogni bottiglia, con una sezione specifica per i singoli ingredienti. Terminato l’e-commerce, abbiamo implementato una strategia di traffico, distribuendo il budget tra Google e Facebook. Abbiamo poi utilizzato un Chatbot su Facebook per convertire i follower della pagina in potenziali clienti con un test sulla “birra preferita”.

Sito web

L’obiettivo

Abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione dell’utente sul prodotto e sugli ingredienti naturali utilizzati. Navigando sul sito si deve percepire l’alta qualità e l’artigianalità del processo di lavorazione.

Presentazione E-commerce

Pagina prodotto

Informazioni dettagliate, a portata di click, di ogni birra presente nell’e-commerce.
Abbiamo realizzato un set fotografico per far risaltare al meglio le birre e gli ingredienti sul sito web.

Social

Instagram

Il social per eccellenza per implementare e supportare la strategia di Brand Identity. Gli obiettivi? Donare rilevanza all’artigianalità dei prodotti suscitando interesse, creando una community per poi ottenere delle vere e proprie conversioni all’acquisto. Tutto questo attraverso la progettazione e realizzazione di un preciso piano editoriale.

Chatbot

Abbiamo programmato un’intelligenza artificiale per interagire con gli utenti Facebook interessati a scoprire la birra artigianale più adatta alle loro esigenze. Al termine della conversazione con il chatbot è possibile scoprire ed approfondire il risultato direttamente su una pagina del sito, orientata specificatamente alla conversione del visitatore in cliente.

Landing page

Abbiamo realizzato delle specifiche pagine di atterraggio per gli utenti che completavano il birra quiz, in maniera che potessero avere il risultato del test solo una volta arrivati sul sito di Bradipongo. Le landing page oltre a presentare inizialmente la birra perfetta, sono orientate ad una conversione del visitatore in cliente attraverso un’esperienza utente studiata appositamente.

Risultati

Abbiamo introdotto alla community della birra italiana il prodotto del Birrificio Bradipongo
ed i dati di Facebook e Google confermano i buoni risultati della pubblicità nel periodo di collaborazione.

Abbiamo introdotto alla community della birra italiana il prodotto del Birrificio Bradipongo ed i dati di Facebook e Google confermano i buoni risultati della pubblicità nel periodo di collaborazione.

COSTO PER UTENTE

0,22€

ADV Facebook per chatbot

Ottobre 2018 – Dicembre 2018

TEST DI CONVERSIONE

10%

ADV Facebook per chatbot

Ottobre 2018 – Dicembre 2018

IMPRESSIONI ADV

500mila

ADV Facebook per chatbot

Ottobre 2018 – Dicembre 2018